Giornata Nazionale delle Forze Armate la cerimonia si svolgerà domenica in forma ridotta

1' di lettura 04/11/2020 - Per quanto la necessità di garantire le condizioni di sicurezza abbia potuto stravolgere quanto programmato, il Comune di Fidenza ha deciso comunque di celebrare il 102° Anniversario dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Per questo motivo il programma della cerimonia, prevista per domenica 8 novembre, subirà alcune variazioni importanti ma non di meno si svolgerà regolarmente, a testimonianza del fatto che nessuna emergenza potrà mai far venir meno il dovere di noi tutti di ricordare e onorare la questa giornata che fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale.

Quest’anno la cerimonia si svolgerà dunque con la Santa Messa in suffragio ai Caduti di Guerra e la sola benedizione e deposizione delle corone di alloro al Parco delle Rimembranze da parte del Sindaco Andrea Massari e del Presidente dell’A.N.C.R. Ambrogio Ponzi, senza la presenza del pubblico.

Proprio la gravità dei tempi attuali impone di celebrare la conclusione della Grande Guerra che causò enormi sofferenze e tante testimonianze di eroismo e di sacrificio dei nostri soldati. Eguale riconoscenza deve essere rivolta a tutto il personale delle Forze Armate che contribuisce alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale salvaguardando i diritti umani e che è impegnato nell’emergenza sanitaria in questo momento particolarmente difficile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2020 alle 23:40 sul giornale del 05 novembre 2020 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, 4 novembre, comunicato stampa, fidenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bARl





logoEV