Ciclabile Fidenza – Salsomaggiore, via ai lavori sulla strada vicinale delle Lodole e del Pirlone

1' di lettura 12/11/2020 - Un nuovo tassello della pista ciclabile che collegherà Salsomaggiore a Fidenza è pronto ad andare al suo posto.

Da mercoledì 11 novembre iniziano infatti i lavori di messa in sicurezza del ponticello sul rio Venzola e conseguentemente della sistemazione del primo tratto di strada vicinale ad uso pubblico delle Lodole e del Pirlone. Si tratta di un tratto che copre circa la metà dei 487 metri di pista che mancano all’appello per completare l’opera dopo che a settembre il Comune di Fidenza, che è soggetto attuatore dell’intero tracciato della pista ciclabile, sono stati ultimati gli interventi su una parte rilevante, circa 1.35 km, del tracciato che da Ponte Ghiara si collega con quanto già realizzato sul territorio di Salso.

L’intervento, salvo imprevisti, avrà una durata di circa 15 giorni. Il tratto di strada su cui si eseguiranno i lavori non sarà percorribile né con veicoli, né a piedi e né con velocipedi provenendo dall’ospedale di Vaio e pertanto la ditta, con adeguata cartellonistica, provvederà ad indicare la viabilità alternativa utilizzando la strada del Montauro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2020 alle 09:50 sul giornale del 13 novembre 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, fidenza, comune di Fidenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBGo





logoEV